Le condizioni generali di vendita di seguito descritte (di seguito “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la regolamentazione dell’acquisto di corsi e servizi di formazione in modalità in house oppure e-learning oppure e-commerce dal sito www.mvacademy.it (di seguito “il Portale”) ai sensi del D Lgs 206/2005 e successive modifiche ed integrazioni (Codice del Consumo) e del D Lgs 9 Aprile 2003, n.70 contenente la disciplina sul commercio elettronico. Le condizioni generali di vendita applicabili sono quelle in vigore al momento in cui viene effettuato l’acquisto dei servizi. Le condizioni generali di vendita sono modificabili in qualsiasi momento previa comunicazione nella sezione del corso o in casi più generali all’interno del portale stesso. Le modifiche saranno efficaci ai fini di legge senza nessuna espressa approvazione da parte dell’utente. I contratti conclusi con MV Consulting S.r.l. tramite il Portale sono regolati dalle presenti Condizioni Generali e dalla normativa di legge italiana. La lingua del contratto è l’italiano.
Prima di ogni partecipazione agli eventi i discenti sono invitati a prendere visione integrale delle Condizioni Generali di Vendita nella versione più aggiornata. Titolare del trattamento è:
MV Consulting S.r.l.
Partita IVA: IT-02428390468
Codice fiscale: 02428390468
Sede legale e operativa: Via Barsanti e Matteucci, 51 Lucca 55100 (LU)
E-mail: info@consulenza-qualita.com
Pec: MVCONSULTINGSRL2016@PEC.IT
Il sito www.mvacademy.it è il sito di promozione e vendita di proprietà della MV Consulting S.r.l. la quale offre i servizi acquistabili sul Portale, pertanto, la suddetta è l’unica controparte dell’utente che intende acquistare uno o più prodotti tramite il Portale ed è quindi il soggetto:
- a cui l’utente indirizza il proprio ordine, al fine di accettare l’offerta e concludere il contratto di vendita;
- che assume nei confronti dell’utente gli obblighi di natura precontrattuale derivanti dall’offerta;
- che conclude con l’utente il contratto di vendita, assumendone i relativi obblighi e diritti. Il contratto di acquisto concluso tramite il Sito è quindi concluso tra l’utente e MV Consulting S.r.l.
MODIFICA DEL TUO PROFILO E CANCELLAZIONE DELLA TUA ISCRIZIONE
In qualunque momento puoi modificare il tuo profilo personale accedendo alla tua "Area personale".
CANCELLAZIONE DELLA TUA ISCRIZIONE E DEL RELATIVO PROFILO
Se desideri cessare la tua iscrizione al programma Fidelity Point puoi farlo in qualsiasi momento inviando un’e-mail a segreteria@mvacedemy.it.
A seguito della cancellazione da parte tua dell'iscrizione, tutti i dati relativi al tuo profilo saranno cancellati, compresi i FP accumulati fino a quel momento, e non potranno essere riaccreditati o utilizzati dopo la cancellazione dal programma.
Fatto salvo ogni altro diritto previsto dalla legge, ivi incluso il diritto al risarcimento del danno, MV Consulting S.r.l. quale titolare del Marchio MV Academy e relativi servizi, potrà revocare il tuo diritto di iscrizione al portale e disattivare la tua iscrizione in caso di utilizzo non conforme o denigratorio dei servizi stessi, compresa la violazione delle condizioni di cui al presente Regolamento o in caso di utilizzo abusivo o lesivo dell'immagine e del marchio MV Academy e tutti i marchi di proprietà della MV Consulting S.r.l..
Inoltre, previa notifica, MV Consulting S.r.l. si riserva il diritto di disattivare il tuo profilo in caso di mancato utilizzo dello stesso o di tua inattività per un periodo eccedente i 48 mesi. Tale procedura verrà attuata anche nel caso di fondato sospetto sull’utilizzo dell’account non conforme ai principi previsti dal programma.
DATI PERSONALI
Ti impegni a fornire solo dati veritieri e corretti. Ti preghiamo di mantenere sempre aggiornati i tuoi dati identificativi e di contatto, accedendo alla Sezione "Accedi" del sito.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati da te rilasciati in fase di registrazione saranno trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali (Regolamento Ue 2016/679), come specificato nell'apposita "Informativa privacy MV Consulting S.r.l.", visualizzabile nel footer del sito.
ACQUISTO DEI SERVIZI EROGATI
Le caratteristiche ed il prezzo di ogni singolo corso e servizio presentato in vendita sono indicati nelle singole schede prodotto presenti nel sito.
Il cliente dichiara di aver preso visione prima dell’acquisto di tutte le caratteristiche del corso e/o servizio presenti nella scheda loro dedicata, tra le quali oggetto, durata, certificazioni, docente, luogo/modalità di svolgimento e costo.
L’acquisto dei corsi e/o servizi da parte degli utenti/clienti, tramite il Portale, avviene con la compilazione del modulo d’ordine in formato elettronico da parte dell’utente. In particolare, il cliente dovrà selezionare i servizi prescelti e inoltrare la propria richiesta alla Segreteria della MV Consulting Academy (e-mail: segreteria@mvacademy.it).
Dopo aver preso visione e accettato esplicitamente le Condizioni Generali e la regolamentazione della disciplina della Privacy, dovrà inserire nel form d’ordine i dati personali e i dati di spedizioni o fatturazione. Completata la compilazione del form con tutti i predetti dati l’utente/cliente dovrà confermare l’ordine. Il contratto tra le parti deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di MV Consulting S.r.l., che avviene tramite invio al cliente di una e-mail di conferma e accettazione con contestuale riepilogo dei servizi richiesti e dei dati dell’utente. Il pagamento del corso avverrà a seguito di invio della regolare fattura di vendita del prezzo complessivo che dovrà essere pagato dal cliente prima dell’inizio del corso e secondo i termini riportati nella scheda corso. Il prezzo proposto sul singolo corso deve intendersi sempre IVA esclusa.
Il contratto di acquisto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell’importo totale dovuto dall’ordine. Quindi in caso di mancato pagamento il contratto si risolverà di diritto e MV Consulting S.r.l. invierà un’e-mail all’indirizzo associato all’ordine con l’avviso della risoluzione del contratto con la conseguente cancellazione dell’ordine.
Il cliente successivamente all’acquisto del corso e/o servizio riceverà all’indirizzo e-mail indicato il link di accesso al corso (in caso di corso online) oppure riceverà debite istruzioni in merito al luogo di erogazione.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
La modalità di pagamento degli ordini degli utenti è il Bonifico Bancario. Le coordinate bancarie ove disporre il pagamento saranno fornite dalla segreteria amministrativa a seguito dell’iscrizione al corso.
Il pagamento dovrà avvenire entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento da parte dell’utente del riepilogo d’ordine; decorso il predetto termine, da intendersi essenziale, senza che venga effettuato il pagamento, il contratto si risolverà di diritto.
Il pagamento tramite bonifico bancario dovrà contenere come causale il numero dell’ordine o il titolo del corso che sarà indicato nella conferma ed accettazione inviata dal Fornitore del servizio o direttamente nel testo di presentazione del corso.
FATTURAZIONE
Il Discente dovrà fornire alla segreteria didattica tutti i dati per l’emissione di regolare fattura compilando il relativo campo e fornendo tutti i dati necessari garantendone espressamente la loro validità soprattutto in merito a partita Iva e/o codice fiscale che devono essere validi ed attivi al momento dell’effettuazione dell’ordine.
La fattura verrà inviata all’utente a mezzo e-mail con l’utilizzo dei dati da lui stesso forniti e nessuna variazione dei tali dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.
DISPONIBILITÀ DEL CORSO E/O SERVIZIO ACQUISTATO
Il materiale del corso/servizio acquistato sarà disponibile nelle successive 24/48 ore lavorative all’erogazione del corso stesso nella sezione “Download – Materiale Didattico” accessibile tramite account personale. Il materiale sarà disponibile solo in formato non modificabile con relativa indicazione di riservatezza dei dati (File Reserved) e protetto da password. La password sarà rilasciata al termine del questionario di soddisfazione, inviato al termine dell’evento. Non sarà rilasciato materiale in occasione di eventi gratuiti.
LIBERATORIA AUDIO VIDEO
Ai fini della partecipazione a tutte le sessioni di formazione online, è richiesto obbligatoriamente l’accensione costante delle webcam. Tale condizione, si ne qua non, viene esplicitata in ogni pagina descrittiva dell’evento.
La mancata accensione costante della webcam durante l’evento comporterà l’esclusione del discente dall’evento, anche in caso di regolare pagamento della quota di iscrizione che non sarà restituita.
MV Consulting S.r.l. comunica che accettando le condizioni di generali di vendita al momento della registrazione al corso, il discente autorizza liberamente alla sua ripresa e condivisione mediante ausilio di dispositivi audio video per tutta la durata del corso. I dati oggetto delle riprese e delle registrazioni audio/video, anche in forma parziale e/o modificata o adattata, realizzate nel corso dell’evento verranno trattati, nel pieno rispetto del GDPR e non saranno divulgati se non ai soli partecipanti. Si fa da subito presente che per gli eventi erogati, non è richiesta la registrazione della sessione fermo diversamente comunicato sulla scheda corso.
DIRITTO D’AUTORE
MV Consulting S.r.l. dichiara di essere il titolare o aver acquistato i diritti d’autore e allo sfruttamento economico di qualsiasi tipo di materiale didattico presente sul sito, in qualsiasi forma esso sia, in conformità alla normativa vigente. MV Consulting S.r.l. concede al cliente che ha acquistato il relativo servizio la possibilità di consultare il materiale didattico, di qualunque natura, esclusivamente a titolo personale vietandone espressamente ogni forma di divulgazione o replica sia parziale che totale a fini commerciali onerosi, pubblicitari compresa la forma di distribuzione a titolo gratuito. Viene esplicitamente ribadito che il cliente non acquisisce nessun diritto su contenuti, grafica, marchi presenti sul sito e tutti i diritti non esplicitamente concessi sono da intendersi come riservati. Il cliente manleva totalmente MV Consulting S.r.l. da tutte le responsabilità, danni, costi, oneri e spese (anche legali) che dovessero essere sostenute dalla scrivente quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti dal Cliente con la sottoscrizione del presente Contratto, anche in ipotesi di richieste di risarcimento danni avanzate da terzi a qualunque titolo. Ogni comportamento contrario effettuato dal cliente fornisce a MV Consulting S.r.l. la facoltà di cancellare il profilo e di interrompere il servizio, fatto salvo la possibilità di agire legalmente a tutela dei propri interessi ed al risarcimento dell’eventuale danno.
OBBLIGHI PER IL FORNITORE E GARANZIA DEI SERVIZI
Il contenuto del corso sarà conforme a quanto proposto nel contratto se corrisponde alle caratteristiche esplicitate nella scheda del servizio presente nel sito.
Il Fornitore del servizio si impegna a fornire l’accesso alla piattaforma e ai corsi a tutti gli utenti fermo restando che la visualizzazione dei corsi e la loro partecipazione è subordinata alla registrazione al portale e anche alla posizione professionale del discente.
MV Consulting S.r.l. dichiara di fare tutto quello che è nelle proprie possibilità per fornire il servizio in maniera continuativa e senza alcuna interruzione ma non potrà essere in qualsiasi modo ritenuto responsabile per malfunzionamento dovuto a interruzione delle linee internet, guasti elettrici, sovraccarichi e guasti in generale, anche a causa di inadempimento di terzi che pregiudichi la fruibilità del servizio.
MV Consulting S.r.l. si impegna a conservare e trattare i dati personali degli utenti e clienti secondo quanto disposto dal D. lgs. 196/2003. In caso di richiesta di cancellazione da parte del cliente, il Fornitore del servizio si impegna a cancellare tutti i dati raccolti, fatto salvo eventuali obblighi di conservazione imposti dalla legge.
OBBLIGHI PER L’UTENTE
Il discente dichiara di essere consapevole che per poter accedere ai corsi online deve essere in possesso delle seguenti caratteristiche: pc, tablet o qualsiasi device con browser aggiornato per accedere a Internet.
L’utente si impegna a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera ed è obbligato a usufruire dei corsi e/o servizi in maniera esclusiva, compreso l’eventuale svolgimento di prove d’esame. L’utente è tenuto ad agire in buona fede nella attività di visualizzazione delle lezioni, nello svolgimento di test e prove d’esame ed è fatto divieto espresso di sostituzione di persona o di utilizzo di qualsiasi mezzo volto ad agevolare indebitamente l’utente negli eventuali test, quiz, esami o similari.
DIRITTO DI RECESSO
L’utente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto, secondo le clausole descritte su ogni pagina informativa del singolo servizio.
Per esercitare il diritto di recesso l’utente deve contattare segreteria@mvacademy.it secondo le modalità sopra indicate e comunicando la sua decisione di recedere, specificando il Servizio per il quale si intende esercitare il recesso. L’utente ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il Periodo di Recesso, se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è inviata dal consumatore prima delle condizioni descritte su ogni pagina informativa del singolo servizio.
Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso.
RECLAMI
È possibile inoltrare eventuali richieste o reclami contattando MV Consulting S.r.l. con le seguenti modalità:
- per e-mail, all’indirizzo segretria@mvacademy.it;
- per telefono, al numero 0583.469906, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00, esclusi i giorni festivi;
- tramite il sito, accedendo alla sezione “Contatti”.
MV Consulting s.r.l risponderà ai reclami per e-mail o per posta nel termine massimo di 7 giorni lavorativi dalla ricezione.
RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE (ODR)
Per i consumatori Europei la Commissione Europea ha messo a disposizione uno strumento per la risoluzione alternativa delle controversie disponibili a questo indirizzo https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show al quale tutti gli utenti/ a cui i clienti potranno rivolgere le proprie istanze.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il contratto di vendita tra il Cliente e MV Consulting s.r.l si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Lucca, Milano o Torino, ogni eventuale altro foro competente è escluso.
MV Consulting Srl® Reserved file – The content of the document is confidential and disclosure is prohibited.