Home > Corsi > Legal > L’etichettatura dei prodotti destinati al mercato americano e canadese

L’etichettatura dei prodotti destinati al mercato americano e canadese

Panorama normativo relativo ai prodotti ad export USA e Canada.

Data e Luogo

23 marzo 2023

L’evento si terrà dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00 in modalità e-learning con accesso da link dedicato.

Ai fini della presenza al corso è obbligatoria l’attivazione costante della webcam. In caso di mancata attivazione della webcam il discente sarà escluso dal corso.

Per maggiori informazioni o chiarimenti, contattare la segreteria corsi ai seguenti riferimenti
e-mail: segreteria@mvacademy.it
tel. 0583 469906

Obiettivi

Il corso ha l’obiettivo di fornire le conoscenze di base e gli strumenti per la valutazione e l’impostazione dell’etichettatura dei prodotti alimentari destinati al mercato USA e CANADA, evidenziando le sostanziali differenze con i requisiti di etichettatura degli alimenti richiesti dal mercato UE.

Saranno presentati casi pratici di etichette conformi e non conformi e inoltre verranno affrontate le tematiche di base che regolano l’esportazione dei prodotti in USA e CANADA

Programma

Per visualizzare il programma del corso devi essere registrato al sito

Docenti

Paolo di Bona. Si occupa di revisione e progettazione etichette, corsi di formazione e pareri in ambito “regulatory”. Dal 2019 è consulente freelance, opera in collaborazione con società di consulenza e certificazione in Italia, Svizzera, U.K. e U.S.A. e con aziende agroalimentari sul territorio Nazionale.

Costo

Evento A PAGAMENTO comprensivo dei seguenti materiale e servizi:

  • partecipazione al corso;
  • attestato di partecipazione;
  • materiale didattico.

Attestato

MV Consulting Academy rilascerà un attestato di partecipazione al termine del corso. Il corso può essere valido come accrescimento delle competenze in merito alla professione.

Informazioni per la partecipazione

ATTENZIONE: questo evento è aperto a tutte le figure professionali purché in possesso di una sufficiente conoscenza del settore.

Ogni discente potrà annullare la sua iscrizione contratto entro 8 giorni dalla data di iscrizione tramite una comunicazione scritta (via e- mail) e non oltre i 10 giorni antecedenti a data di erogazione.

MV Consulting Academy si riserva di annullare o modificare la data di svolgimento di un corso entro i termini previsti per la chiusura delle iscrizioni (es: mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti o problematiche relative all’impossibilità di erogazione stessa dell’evento).