Home > Corsi > Legal > Etichettatura e corretta informazione al consumatore

Etichettatura e corretta informazione al consumatore

Ultimi aggiornamenti in materia ambientale: il D.Lgs 116/20.

Data e Luogo

20 marzo 2023

L’evento si terrà dalle ore 09.00 alle ore 13.00 in modalità e-learning con accesso da link dedicato.

Ai fini della presenza al corso è obbligatoria l’attivazione costante della webcam. In caso di mancata attivazione della webcam il discente sarà escluso dal corso.

Per maggiori informazioni o chiarimenti, contattare la segreteria corsi ai seguenti riferimenti
e-mail: segreteria@mvacademy.it
tel. 0583 469906

Obiettivi

Le ultime novità in materia di etichettatura dei prodotti alimentari e dei materiali da imballaggio. Il decreto 116 sulla gestione dei rifiuti da imballaggio.

Il corso è tenuto da un legale esperto in Diritto Alimentare, ed ha come obiettivo la presentazione delle ultime novità in materia di etichettatura dei prodotti alimentari e dei MOCA sia sul mercato B2C sia B2B con l’entrata in vigore del Decreto 116/2020 sulla etichettatura ambientale.

Programma

Per visualizzare il programma del corso devi essere registrato al sito

Docenti

Giulia Torre. Laureata in giurisprudenza, Master di II livello in European Food Law, Ph.D cum laude in Sistemi Agroalimentari presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Si occupa di diritto agro-alimentare con redazione di pareri pro-veritate, consulenze tecniche, docenze e attività di ricerca giuridica nell’ambito di progetti europei.

Costo

Evento A PAGAMENTO comprensivo dei seguenti materiale e servizi:

  • partecipazione al corso;
  • attestato di partecipazione (formato digitale);
  • slide in formato protetto e non modificabile;
  • materiale didattico.

Attestato

MV Consulting Academy rilascerà un attestato di partecipazione al termine del corso. Il corso può essere valido come formazione propedeutica alle nuove certificazioni sulla sostenibilità ambientale.

Informazioni per la partecipazione

ATTENZIONE: Questo evento è aperto a tutte le figure professionali purché in possesso di una sufficiente conoscenza del settore.

L’iscrizione all’evento è subordinato all’invio della scheda di adesione contestualmente al pagamento di una quota pari al 10% dell’importo come prenotazione del posto e sulle coordinate IBAN: IT85S0307502200CC8500616954 inserendo nella causale inserire “prenotazione [nome evento]”.

Ogni discente potrà annullare la sua iscrizione contratto entro 8 giorni dalla data di iscrizione tramite una comunicazione scritta (via e- mail) e non oltre i 10 giorni antecedenti a data di erogazione.

MV Consulting Academy si riserva di annullare o modificare la data di svolgimento di un corso entro i termini previsti per la chiusura delle iscrizioni (es: mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti o problematiche relative all’impossibilità di erogazione stessa dell’evento).