Home > Corsi > Food > FOOD DEFENCE: la difesa alimentare e l’approccio alle minacce

FOOD DEFENCE: la difesa alimentare e l’approccio alle minacce

La redazione del Food Defense Plan è un requisito obbligatorio per legge per le aziende che esportano prodotti alimentari negli Stati Uniti, ai sensi del 21 CFR 121. Rappresenta però anche un importante requisito per tutte le aziende certificate GFSI. Questo corso vuole favorire la conoscenza della Food Defense ed in particolare delle tecniche di pianificazione, implementazione e verifica del sistema di difesa.

Data e Luogo

18 giugno 2024

L’evento si terrà dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00 in modalità e-learning con accesso da link dedicato.

L’evento si terrà in modalità e-learning con accesso da link dedicato. Ai fini dell’accreditamento è obbligatoria l’attivazione costante della webcam.
Per maggiori informazioni o chiarimenti, contattare la segreteria corsi ai seguenti riferimenti
e-mail: segreteria@mvacademy.it
tel. 0583 469906

Obiettivi

Illustrare gli aspetti significativi del vulnerability assessment secondo i requisiti FDA e GSFI.
Anticipare le richieste degli stakeholder (clienti, importatori, ecc.) fonendo una base concreta e pratica per lo sviluppo di un piano food defense.
Evento erogato da docente FSPCA IAVA Qualified

Programma

Per visualizzare il programma del corso devi essere registrato al sito

Docenti

Marco Valerio Francone: Lead Auditor BRCGS Packaging (CSQA e SGS Italia), Auditor BRCGS Food e Auditor IFS Food, consulente per industrie nazionali ed internazionali in materia di sicurezza alimentare e sicurezza del packaging. Docente a progetto presso l’Università di Firenze, MV Consulting Academy e master di specializzazione (CV operativo).

Costo

Evento A PAGAMENTO comprensivo del seguente materiale e servizi:
• partecipazione al corso,
• attestato di partecipazione
• materiale didattico

Attestato

Per questo evento è previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione

Informazioni per la partecipazione

ATTENZIONE: questo evento è aperto a tutte le figure professionali purché in possesso di una sufficiente conoscenza del settore.

MV Consulting Academy si riserva di annullare o modificare la data di svolgimento di un corso entro i termini previsti per la chiusura delle iscrizioni (es: mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti o problematiche relative all’impossibilità di erogazione stessa dell’evento).