Home > Corsi > Food > QUALIFICA PROFESSIONALE INTERNA PMQI (Pest Management Qualified Individual) SUI REQUISITI IFS e BRCGS

QUALIFICA PROFESSIONALE INTERNA PMQI (Pest Management Qualified Individual) SUI REQUISITI IFS e BRCGS

Qualifica professionale sulle tecniche di monitoraggio e controllo degli infestanti nel settore alimentare e dei materiali a contatto alimentare.
L’analisi dei rischi per la corretta gestione e prevenzione degli infestanti nel settore alimentare illustrato da tecnici e auditor GSFI. Tecniche per la valutazione e gestione dei materiali e prodotti.

Data e Luogo

15 maggio 2024

L’evento si terrà in modalità e-learning con accesso da link dedicato con orario 09:30-12:30 / 14:30-17:00.

Ai fini della presenza al corso è obbligatoria l’attivazione costante della webcam. In caso di mancata attivazione della webcamil discente sarà escluso dal corso.
Per maggiori informazioni o chiarimenti, contattare la segreteria corsi ai seguenti riferimenti
e-mail: segreteria@mvacademy.it
tel. 0583 469906

Obiettivi

Il PMQI (Pest Management Qualified Individual) è la figura interna richiesta dagli standard BRCGS e IFS in possesso delle competenze tecniche necessarie alla corretta valutazione dei rischi legati agli infestanti.

Questa qualifica professionale interna rappresenta, oltre che la risposta diretta al requisito BRCGS sezione 4.14 e IFS sezione 4.13, anche un consistente valore aggiunto in termini di competenza e analisi sul processo di PMI.

Il corso ha l’obiettivo di fornire le conoscenze tecniche relative alle attività di pest control e pest management nelle moderne aziende alimentari e di materiali a contatto con alimenti con lo scopo di saper riconoscere i segnali e prevedere i rischi specifici da infestazione.

Programma

Per visualizzare il programma del corso devi essere registrato al sito

Docenti

Marco Valerio Francone: Lead Auditor BRCGS Packaging (CSQA e SGS Italia), Auditor BRCGS Food e Auditor IFS Food, consulente per industrie nazionali ed internazionali in materia di sicurezza alimentare e sicurezza del packaging. Docente a progetto presso l’Università di Firenze, MV Consulting Academy e master di specializzazione (CV operativo).

 

Simone Faggiana: Biosistemi Srl

Costo

Evento A PAGAMENTO comprensivo del seguente materiale e servizi:
• partecipazione al corso;
• attestato di partecipazione (formato digitale);
• slide in formato protetto e non modificabile.

 

Attestato

E’ PREVISTO UN ESAME FINALE DI QUALIFICA.

MV Consulting Academy rilascerà un attestato di partecipazione al termine del corso o in caso di superamento dell’esame un attestato di qualifica.
Il corso può essere valido come formazione verticale sui requisiti BRCGS e IFS.

Informazioni per la partecipazione

ATTENZIONE: Questo evento è riservato alla sole aziende del settore packaging e food. Non sono ammessi consulenti, liberi professionisti, laboratori di analisi, società di consulenza e servizi. E’ consigliata una sufficiente conoscenza del settore.
L’iscrizione all’evento è subordinato all’invio della scheda di adesione contestualmente al pagamento di una quota di partecipazione.
MV Consulting Academy si riserva di annullare o modificare la data di svolgimento di un corso entro i termini previsti per la chiusura delle iscrizioni (es: mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti o problematiche relative all’impossibilità di erogazione stessa dell’evento).