Home > Corsi > Legal > Claims nutrizionali e sulla salute

Claims nutrizionali e sulla salute

L’etichettatura nutrizionale e sulla salute tra vincoli normativi e opportunità per l’impresa alimentare.

Data e Luogo

5 aprile 2024

L’evento si terrà dalle 14.00 alle 18.00 in modalità e-learning con accesso da link dedicato. Ai fini dell’accreditamento è obbligatoria l’attivazione costante della webcam.

Ai fini della presenza al corso è obbligatoria l’attivazione costante della webcam. In caso di mancata attivazione della webcam il discente sarà escluso dal corso.

Per maggiori informazioni o chiarimenti, contattare la segreteria corsi ai seguenti riferimenti
e-mail: segreteria@mvacademy.it
tel. 0583 469906

Obiettivi

Il corso, erogato da Docente e Avvocato esperto in Agri-Food Law, è incentrato sulla corretta informazione per il consumatore, sotto il profilo orizzontale (reg, UE 1169/11) e specificamente sulle indicazioni nutrizionali e salutistiche.

Verte sull’acquisizione di specifiche competenze per elaborazione, implementazione e verifica di health claims nelle imprese del settore. Saranno spiegati i limiti normativi invalicabili e il quadro sanzionatorio penale e amministrativo.

Nel corso saranno proposti leading case e questioni pratico-applicative. Con un dibattito-confronto finale.

Programma

Per visualizzare il programma del corso devi essere registrato al sito

Docenti

Avv. Aversano Francesco: docente ed esperto in UE Food Law.

Costo

La quota di partecipazione individuale è di 149,00€ + IVA e comprende:

  • partecipazione al corso;
  • attestato di partecipazione (formato digitale);
  • slide in formato protetto e non modificabile.

Attestato

MV Consulting Academy rilascerà un attestato di partecipazione al termine del corso. Il corso può essere valido come formazione verticale sui processi e sulle norme trattate.

Informazioni per la partecipazione

ATTENZIONE: Questo evento è aperto a tutte le figure professionali ad eccezione di figure legali. E’ consigliata una sufficiente conoscenza del settore.

MV Consulting Academy si riserva di annullare o modificare la data di svolgimento di un corso entro i termini previsti per la chiusura delle iscrizioni (es: mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti o problematiche relative all’impossibilità di erogazione stessa dell’evento).